ABOUT US
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Sonex Taekwondo nasce con l'intento di diffondere il Taekwondo Olimpico - WT, con la stessa filosofia per la quale questa nobile Arte è nata: l'etica, la morale e le norme spirituali, attraverso le quali gli uomini possano convivere armoniosamente insieme.
Per più interagire con il panorama del Taekwondo Nazionale ed Internazionale, Sonex Taekwondo si è regolarmente affiliata alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) con il conseguente riconoscimento ufficiale da parte del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) come associazione sportiva dilettantistica.
Con note positive e propositive, il Team di Sonex Taekwondo tende le proprie forze verso il conseguimento di risultati più auspicabili in termini di tecnica, educazione sportiva, crescita interiore e self-control.
A tal proposito, il Presidente Katia Ghilardi e il Vice Presidente Dario Di Salvo mettono a disposizione il proprio istruttore e aiuto istruttore:
Mario Alex Fersini, figlio d’arte, il cui curriculum sportivo risale ai primi anni della sua infanzia tra le varie arti marziali quali karatedo (shotokan, shorinryu), judo, ju-jitsu, krav-maga, approdando poi nel Taekwondo. Negli anni conclude studi di istruttore di fitness e body building. Successivamente, diplomatosi come Dirigente di Comunità, ha potuto appassionarsi di educazione e formazione dell'età infantile, adolescenziale e adulta approfondendo sempre più le sue conoscenze.
Negli anni viene eletto come Responsabile/Commissario Regionale "Trentino Alto Adige" per la formazione degli Ufficiali di Gara nel settore combattimento e forme.
Modou Makhtar Seck, giovane atleta cresciuto nel Taekwondo tradizionale e con un'ampia esperienza agonistica. Grande capacità atletica, spirito di squadra e umiltà sono le sue caratteristiche principali.
"Difficile, ma non impossibile"